" L' architettura è l'arte di sprecare lo spazio"
PHILIP CORTELYOU JOHNSON
LO STUDIO
Lo studio nasce negli anni '80 con indirizzo particolarmente dedicato agli interni residenziali. Negli anni tale linea è stata mantenuta affinandola con una continua ricerca tutt'ora in corso con l'obiettivo di conciliare design, unicità, spazi e funzioni dell'interno.
I cambiamenti sociali, tecnologici e le nuove esigenze di mercato aprono scenari e possibilità alle quali CL studio adatta costantemente ipotesi e curiosità, attraverso una continua sperimentazione e l'analisi critica volta ad equilibrare visione e necessità reali.
L’esperienza maturata negli anni, consente a CL studio di muoversi con agilità tra il principio di ascolto del cliente e la presa a carico dei fattori ambientali, economici o di regolamentazioni che di volta in volta entrano in gioco. I suoi professionisti cercano sempre il miglior compromesso possibile per soddisfare il desiderio di ambienti in grado di rispecchiare le inclinazioni, le preferenze, la visione del cliente e la sua fattibilità in termini sia pratici, che di contenimento dei costi. L'intuizione creativa è poi il guizzo, il fattore capace di legare insieme, in modi sempre inediti e sorprendenti forma e sostanza, solidità e personalizzazione col fine ultimo di produrre degli ambienti pienamente vivibili e non solo abitabili.
Nell'organizzazione dello spazio umano concorrono una serie di fattori, sia tecnici che artistici. Ognuno di questi elementi, anche il più piccolo, riveste un importanza capitale nell'ottenimento del risultato finale. CL studio si tiene perciò, costantemente aggiornato sui vari sviluppi tecnici, sui materiali più innovativi, sulle varie, infinite possibilità aperte dalle nuove tecnologie applicate all'architettura.
Abbiamo deciso di condividere la nostra curiosità in uno spazio nel quale tenervi aggiornati su curiosità, o novità stimolanti in questo campo. Potrete trovare nel sito articoli, riflessioni, racconti di ciò che accade all'interno di questo meraviglioso mondo di idee, forme e materia. Vi rimandiamo QUI, ai nostri articoli, che speriamo possiate trovare stimolanti.